Una grande e bella realtà... il calcio a 5

In pochi, e sinceramente anche chi scrive, avrebbero pensato che il Calcio a 5 fosse una realtà così forte e presente a Milano. Lo abbiamo potuto evincere con gioia venerdì 6 Marzo nella consueta cornice del teatro Sales dove, in poco meno di 3 settimane un terzo BIG dell'AIA a livello nazionaleMassimo Cumbo commissario della CAN 5, ha messo a disposizione il suo tempo per la crescita degli associati.

Alla sua terza visita meneghina, dopo i saluti istituzionali,  Massimo ha fatto una breve introduzione sull'evoluzione del Calcio a 5 a livello nazionale, sottolineando anche le importanti novità avvenuto da partire dal 2011 con la pubblicazione del primo regolamento in lingua italiana. 

 

Dopo questa introduzione si è entrato nel pieno della lezione tecnica con la visione di alcuni filmati relativi alla regola 12, in particolar modo si è sottolineata la necessità per un arbitro di essere sempre pronto ad intervenire senza mai lasciarsi distrarre da ciò che può accadere intorno. E' importante evidenziare come le indicazioni e i suggerimenti dati da Massimo Cumbo non fossero ad esclusiva degli AE in forza al Calcio a 5 ma per tutti gli arbitri e assistenti presenti alla riunione.

 

Massimo Cumbo durante la sua lezione ha coinvolto attivamente tutti i presenti con domande e provocazioni.

Alla RTO erano presenti oltre agli associati meneghini,gli arbitri di calcio a 5 lombardi in forza alla CAN 5, gli OA milanesi nazionali, Liguori, Turturro e De Ceglia, il delegato del Calcio a 5 per il CRA lombardia Barbuto  e il vice commissario nazionale della CAN 5 Francesco Carrieri.

A termine della bella serata sono stati presentati i 39 nuovi arbitri che martedì scorso hanno superato l'esame, a loro è stata consegnata la maglietta sezionale, il fischietto e il taccuino.