37 nuovi arbitri entrano nell'organico della Sezione

Venerdì 3 dicembre, presso la sede della Sezione di Milano, si sono svolti gli esami per i nuovi candidati dell’ultimo Corso Arbitri, il primo in presenza dopo che nelle ultime due Stagioni questi si sono tenuti esclusivamente in modalità on-line a causa della pandemia.


Il Corso, iniziato lo scorso 30 settembre, ha visto 37 ragazzi superare le prove previste per l’esame, ovvero la prova scritta, i quiz regolamentari e infine la prova orale. “Benvenuti a tutti i nuovi associati, in quella che speriamo possa diventare la vostra seconda casa. – ha detto soddisfatto il Presidente di Sezione, Pietro Lattanzi - Grazie ad entrambe le Commissioni per il lavoro svolto, ma soprattutto grazie a tutto lo staff, segreteria e istruttori, che in questi due mesi hanno seguito e gestito in maniera eccellente tutte le fasi del Corso”.


Ad esaminare gli arbitri due Commissioni composte dai due Presidenti nominati dal Comitato Regionale Arbitri della Lombardia, Paolo Donini e Roberto Cairo della Sezione di Bergamo, coadiuvati dagli Organi Tecnici Sezionali Silvio Balduzzi, Fabrizio Donadelli, Alberto Curti e Matteo Cassina.


A supporto dei lavori l’arbitro regionale Piernicola Giorgino, Responsabile del Corso Arbitri insieme all’assistente di Serie A e B, Marco Trinchieri, e all’intera segreteria del corso “capitanata” dagli arbitri regionali Alessio Boni e Mattia Olla.


Tra i 37 neo-arbitri due sono le ragazze e due coloro che continueranno a giocare sfruttando la nuova possibilità fornita dal Regolamento AIA, ovvero il doppio tesseramento.
Con l’invito a intraprendere questa nuova avventura con passione e soprattutto con l’obiettivo di divertirsi, la Sezione “Meazza-Campanati” accoglie in famiglia: Alejandro, Andrea, Christian, Daniele, David Camilo, Christian, Davide, Edoardo, Federico, Filippo, Francesco, Federico, Gabriele, Filippo, Giuseppe, Francesco, Islam, Lorenzo, Giuseppe, Luca, Lorenzo, Maria Francesca, Matteo, Luca, Lorenzo, Mattia, Onofrio Alberto, Matteo, Pietro, Raif, Matteo, Riccardo, Silvia, Pietro, Simone, Stefano, Francesco.

In copertina il gruppo al completo dei nuovi associati.