La nostra passione 2018 – Prima serata ludica in sezione: dominio Sioux!

La prima serata ludica sezionale ha visto Sioux, Apache, Cherokee e Navajo sfidarsi a RisiKo!1 e Calcio Balilla; le quattro compagini hanno dato prova di agonismo e determinazione battendosi fino a notte inoltrata per il raggiungimento del massimo obiettivo.

 

Torneo di Calcio Balilla

Disastro Navajo! Le tre coppie di giocatori capitanate da Ceccarelli escono tutte al primo turno, realizzando solo tredici reti in tutto il torneo, per un totale di 9 punti in classifica generale: fatale il sorteggio che li ha posti difronte alla coppia vincente e ad una di semifinalisti. Gli Apache, causa imprevisti dell'ultimo minuto, si presentano ai blocchi di partenza con una sola coppia di giocatori; tuttavia riescono ad arrivare fino alla finale dove devono arrendersi alla superiorità Sioux, ed ottengono 12 punti. Incolore prova dei Cherokee che escono al secondo turno con le due coppie di giocatori presentatesi, mentre è dominio assoluto Siuox che in questa disciplina portano tutte le tre coppie di giocatori fino alla semifinale, per poi vincere il torneo con l'accoppiata Caputo-Magliole che nell'intera competizione ha subito solo nove reti, totalizzando un punteggio totale di ben 33 punti. 

Clicca qui per la classifica del torneo.

 

Torneo di RisiKo!1

Gli otto giocatori dei due tavoli del torneo si sono affrontati a colpi di dadi, con astuzia e strategia da pokeristi, per la conquista dei territori afferenti al proprio obiettivo: difronte ad una noiosa semifinale di coppa Italia, proiettata sul maxi schermo, cadevano armate e si vincevano battaglie. Il colpo di scena arriva dopo circa un'ora e mezzo di gioco, quando Marzulli (Cherokee) esulta urlando: "Ho Vinto!" sventolando la carta dell'obiettivo; pochi istanti dopo, verificando l'esattezza delle sue affermazioni, l'organizzazione gli fa notare che l'obiettivo a suo carico era l'esatto opposto dei territori da lui conquistati, causando l'ilarità e lo scherno dei presenti. Entrambi i tavoli si concludono al termine dei 120 minuti di gioco, calcolando i punti di ciascun giocatore, che vedono vincitori Barillà ed Orio rispettivamente per Sioux ed Apache. Segnaliamo che prima dell'inizio alcuni giocatori assenti sono stati rimpiazzati da compagni di squadra: Barillà per Liuzza e Seregni per Poso nei Sioux ed Orio per Sorrenti negli Apache, mentre Roffo (Apache) non viene sostituito da un compagno di squadra e pertanto non ottiene punti in classifica. 

Clicca qui per la classifica del torneo.

 

Per rimanere sempre aggiornato sul progetto La nostra passione 2018 consulta la pagina dell'attività ricreativa

 

______________________________________

[1] RisiKo! è un marchio registrato ® Editrice Giochi SPA - Tutti i diritti riservati.