Prime RTO: partenza alla grande!

Settimana scorsa è stata la settimana delle prime RTO per categoria: i colleghi di Giovanissimi, Allievi e Juniores della sezione milanese si sono ritrovati per il primo appuntamento dell'anno dopo il raduno dell'inizio di gennaio, con una formula tutta nuova che intende unire associazionismo ed attività tecnica.

Le riunioni sono iniziate tutte con la sessione atletica sotto lo sguardo vigile del Referente Atletico Jacopo Rizzi, che ha guidato l'allenamento e la prova del test regolamentare. Ottimi i risultati conseguiti nei test atletici che hanno confermato un ottimo stato di allenamento da parte degli arbitri meneghini. Subito dopo le attività atletiche ci si è spostati nei locali sezionali per una cena luculliana, quiz regolamentari (nei quali si è registrato un importante miglioramento rispetto al raduno), e successivamente la lezione tecnica. Le scelte degli Organi Tecnici rispetto all'intervento formativo in aula si sono orientate sullo spostamento, anche attraverso la visione di filmati che ne hanno esemplificato efficacia e modalità, e sull'aspetto comportamentale, affrontato a 360 gradi tra situazioni di gioco e vita di tutti i giorni in Sezione. Si è arbitri con il cuore e con la mente, in campo come nella vita di tutti i giorni.

Sono stati 3 giorni importanti, capaci di cementificare ulteriormente il gruppo sezionale creando ancora di più quell'affiatamento necessario per raggiungere obiettivi e continuare a crescere. Il tutto possibile grazie alla nostra nuova casa, come sottolinea il Presidente Luca Sarsano, che nel clima di chi si ritrova in famiglia ha permesso di unire utile e dilettevole, gruppo e conoscenza, arbitri ed amici.