In questa sezione vengono riportate delle indicazioni di massima che potranno rivelarsi utili per mettervi in condizioni fisiche tali da affrontare in maniera efficiente la gara. È bene ribadire che sono indicazioni di massima e che quindi dovranno essere adattate alla propria condizione di forma e costituzione fisica del momento, nonché al periodo della stagione (fase preparatoria, agonistica, post-campionato).

Lo scopo delle indicazioni di allenamento che seguono è quello di guidare la preparazione di coloro che, per vari motivi, non possono recarsi al polo di allenamento e quindi seguire le indicazioni di un preparatore atletico referente al Modulo per la Preparazione Atletica AIA.

Abbiamo predisposto un programma di allenamento da far utilizzare a tutti i referenti dei poli, ciò permetterà di svolgere una preparazione uguale su ogni struttura con l'intento di agevolare una corretta metodologia di allenamento, tenendo conto della capacità di ognuno ; tale programma ha la finalità di portar attraverso una continuità di lavoro, l'associato ad imparare a migliorar il proprio stato di forma aumentando progressivamente la mole di lavoro.

Pur comprendendo le ragioni che non vi mettono nelle condizioni di frequentare un polo di allenamento AIA vi si suggerisce, nel vostro interesse, di fare riferimento al preparatore operante in esso, compatibilmente ai vostri impegni, per regolare i vostri interventi di allenamento e cercar di organizzare almeno una seduta al mese con il referente preposto, per poter eventualmente arrecare delle correzioni sullo stile di corsa o su qualsiasi altro dubbio.

 

 

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