Semplice! Basta iscriversi al CORSO ARBITRI (LINK) tenuto da Arbitri esperti della sezione di Milano con durata media di due mesi e frequenza bisettimanale.

Possono partecipare al Corso Arbitri Ragazzi e Ragazze di età compresa fra i 15 ed i 35 anni (15 anni compiuti - 35 anni non compiuti).

Le materie sono: Regolamento del gioco del Calcio, la Preparazione atletica, Elementi di medicina ed alimentazione complementari alla pratica sportiva. 

L’esame di fine sessione consiste in due prove scritte – un tema su argomento scelto dalla commissione e quiz tecnici – ed una orale – entrambe le prove si tengono nella stessa giornata.
Successivamente il superamento dell’esame finale teorico i candidati dovranno sottoporsi ai test atletici, consistenti nello yo yo test. Ci si può sottoporre ai test atletici solo se in possesso del Certificato medico per la pratica allo sport agonistico.

Al termine del corso verrà consegnata gratis la Divisa escluso le scarpe e l’orologio. Anche il taccuino e il fischietto verranno forniti gratuitamente dalla sezione.
Superato il corso si diventa tesserati della FIGC come Arbitri Effettivi in virtù di ciò si riceve, nei tempi burocratici necessari, una tessera Federale che consente l’accesso gratuito a tutti gli stadi nazionali per le manifestazioni calcistiche che si svolgono sotto l’egida della FIGC. 

 

Documenti necessari

- Certificato medico AGONISTICO (sarà rilasciata richiesta dopo il superamento dell'esame nel caso non se ne sia in possesso)
- Fotocopia di un documento di identità fronte e retro
- Fotocopia del Codice fiscale; 3 foto formato tessera; numero di taglia.
- Per i soli minorenni, fotocopia del documento di identità di un genitore

0
0
0
s2sdefault