Disposizioni amministrative

Disposizioni Generali

  • A tutela della privacy degli Associati e della normale operatività dei Componenti, è fatto divieto di accedere ai locali dell’Ufficio Amministrazione e della Segreteria Amministrativa. L’accesso ai locali è consentito solamente in presenza di una reale necessità e previa autorizzazione dei Componenti presenti.
  • Sono richieste risposte rapide ed esaustive ad ogni messaggio proveniente da Ufficio Amministrazione e Segreteria Amministrativa, fosse questo inviato telefonicamente o a mezzo e-mail, nell’interesse comune della regolarità di ciascuno.
  • Tutti i Componenti si rapportano con gli Associati educatamente e seguendo i fondamentali principi di colleganza: gli Associati sono tenuti a comportarsi nello stesso modo.

Ufficio Amministrazione

Contatti e numeri utili

Cassiere

OA Giovanni CAPIZZI
02.3105.6011 / 348.9274.609
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collaboratori

OA Carlo MAGLIOLE
AE Andrea VENDRAMIN
AE Bassam HABIB
AE Roberto Lobene
02.3105.6011
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quote associative

Il pagamento delle Quote Associative Ordinarie è disciplinato dall’Art. 40 comma 3 lett. L del Regolamento A.I.A. ed è relativo all’anno solare. Esse coprono perciò il periodo che va da gennaio a dicembre e non sono correlate in alcun modo con la stagione sportiva.


L’importo annuale ammonta ad € 50,00 e deve essere corrisposto entro e non oltre il 31 marzo. Agli Associati è data anche la possibilità di scindere la quota annuale in due rate semestrali da € 25,00 cadauna. La scadenza per il versamento della prima semestralità rimane la stessa per il pagamento in unica soluzione, ovvero il 31 marzo; la posizione dovrà poi essere saldata con il versamento della seconda semestralità entro e non oltre il 30 settembre.

La quota può essere saldata presso l’Ufficio Amministrazione a mezzo contanti o a mezzo Bancomat o carta di credito. Di seguito sono invece riportate le informazioni utili per l’effettuazione del bonifico bancario:
  1. Accertarsi preventivamente dell’importo da pagare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (controllando l’apposita voce “Quote Associative” sotto “Gestione Contabile” nell’area “Dati Personali di Sinfonia4You);
  2. Erogare il bonifico del dovuto sul codice IBAN IT55C0521601632000000005729 indicando come beneficiario SEZIONE A.I.A. DI MILANO;
  3. Compilare il campo della descrizione con la formula “NOME” + “COGNOME” + QUOTE ASSOCIATIVE + “PERIODO DI RIFERIMENTO”
  4. È superfluo informare l’Ufficio dell’avvenuta erogazione del bonifico, in quanto lo stesso verrà contabilizzato soltanto una volta comparso in estratto conto.

Gli associati in forza agli OO.TT.NN. sono tenuti, oltre che al versamento delle Quote Associative Ordinarie, alla corresponsione delle Quote Associative Straordinarie per un importo che varia a seconda dell’Organo Tecnico di inquadramento, come di seguito riportato:

  • C.A.I. – € 10,00
  • C.A.N. D – € 20,00
  • C.A.N. 5 – € 20,00
  • C.A.N. PRO – € 50,00
  • C.A.N. B / C.A.N. A – € 150,00

Al pari delle Quote Associative Ordinarie, anche le Quote Associative Straordinarie possono essere pagate in unica soluzione o in due semestralità, rispettando le stesse scadenze sopra indicate.

La morosità nel pagamento delle Quote Associative prevede la segnalazione alla Procura Arbitrale per il seguito di competenza. Coloro che si rendessero morosi, non saldando almeno il 50% delle Quote entro il 31 Marzo, dovranno poi provvedere al saldo dell’intero importo annuale in un’unica soluzione.

Per presentare istanza di dimissioni è necessario essere in regola con il pagamento delle Quote Associative.

Rimborsi Gare

L’Ufficio Amministrazione NON è competente per i rimborsi delle gare non pervenuti o considerati in ritardo. Il riferimento da contattare in questi casi è il Componente della Segreteria Tecnica OA Fabio Cesare Baisotti attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le richieste di rimborso per prestazioni da riserva degli arbitri C.R.A. che NON vengono designati in sostituzione di un collega vanno inoltrate all’indirizzo di posta elettronica del Vice-Presidente OA Fabio Lucchesi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Segreteria Amministrativa

Indisponibilità e Congedi

Le indisponibilità e i congedi vanno richieste alla Segreteria esclusivamente mediante l’utilizzo della piattaforma Sinfonia4You.
Per indisponibilità si intende l’esonero dall’attività tecnica per un periodo non superiore a 15 giorni o 2 domeniche consecutive; per congedo l’esonero dall’attività per un periodo superiore a 15 giorni o per più di 2 domeniche consecutive.
Le richieste di indisponibilità o di congedo devono essere inserite in Sinfonia4You con un minimo di 15 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio dell’esonero dall’attività; per ragioni di efficienza nei rapporti tra la Segreteria e gli Organi Tecnici, le richieste che perverranno oltre questo termine di preavviso saranno automaticamente respinte dalla Segreteria.
Se l’indisponibilità sopraggiunge in ritardo rispetto ai 15 giorni richiesti, dovete telefonare (NO email, NO SMS e NO WhatsApp) all’Organo Tecnico di riferimento che vaglierà la richiesta personalmente e provvederà all’inserimento in Sinfonia4You.
Tutte le richieste di esonero devono pervenire inoltre con adeguate giustificazioni, e nello specifico:
• per le indisponibilità, è necessario aggiungere una nota su Sinfonia4You, un allegato o scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indipendentemente dal tipo di indisponibilità;
• per i congedi:
o per motivi familiari, si dovrà inserire una nota su Sinfonia4You con la breve descrizione della problematica;
o per motivi di studio, si dovrà fornire qualsiasi documentazione comprovante una situazione di sovraccarico tale da impedire un’adeguata attività tecnica (piano di studi, accettazione Erasmus, ecc.);
o per motivi di lavoro, si dovrà fornire certificazione del proprio datore di lavoro a prova dell’impedimento o autocertificazione in caso di lavoratore indipendente;
o per motivi di salute, si dovrà fornire un certificato medico.
Tutte le richieste non adeguatamente giustificate saranno automaticamente respinte dalla Segreteria. È possibile che la Segreteria, in caso di congedo, richieda motivazioni o documentazioni aggiuntive: il silenzio a un’eventuale richiesta del genere (non necessaria secondo il Regolamento) causerà il rigetto della domanda di congedo.

Certificato Medico

L’Art. 40 comma 3 lett. S del Regolamento A.I.A. prevede che il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica venga rinnovato e consegnato prima della scadenza del precedente. Inserite i nuovi dati e la scansione del certificato medico in Sinfonia4You prima di consegnare l’originale in Segreteria, conservandone copia. Solo dopo la consegna in Segreteria la nuova scadenza verrà convalidata: il caricamento su Sinfonia4You senza la consegna dell’originale è del tutto irrilevante ai tecnici e disciplinari.

Riunioni Tecniche Obbligatorie (R.T.O.)

La Segreteria tiene sotto stretto controllo le presenze alle Riunioni Tecniche Obbligatorie.
La giustificazione dell’assenza alla R.T.O. deve pervenire esclusivamente via e-mail (a garanzia del giustificato) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Saranno considerate giustificate soltanto le assenze comprovate da idonea documentazione giustificativa, da allegarsi alla suddetta e-mail. Anche gli associati esonerati dall’attività tecnica tramite indisponibilità o congedo devono comunicare la propria assenza al suddetto indirizzo.
Si ricorda che l’Art. 40 comma 3 lett. J del Regolamento A.I.A. prevede che dopo 5 (cinque) assenze giustificate l’associato debba essere segnalato alla Procura Arbitrale per l’apertura del relativo procedimento disciplinare.

Comunicazione dei Codici IBAN

Si consiglia sempre più caldamente a tutti gli Associati di ricevere i rimborsi arbitrali a mezzo bonifico bancario: tale strumento, infatti, consente una maggiore rapidità di erogazione da parte della Federazione sia sul singolo che sull’intera comunità arbitrale.
Gli Associati che non avessero ancora provveduto sono quindi pregati di inserire in Sinfonia4You la propria coordinata IBAN. Tale azione deve essere corredata dall’invio alla Segreteria (attraverso l’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o brevi manu) di un documento che certifichi la titolarità del conto corrente da parte dell’Associato o da una autocertificazione equipollente.

Profilo Sinfonia4You

Gli Associati sono invitati ad aggiornare ed eventualmente modificare i propri dati personali sul profilo di Sinfonia4You, correggendo eventuali errori; questo è previsto dall’Art. 40 comma 3 lett. G del Regolamento A.I.A.; manchevolezze in questo ambito avranno conseguenze disciplinari.
È inoltre necessario, da parte di ciascuno, un controllo della propria foto su Sinfonia4You: sono idonee esclusivamente fotografie formato tessera, mentre non rispondono alle esigenze della piattaforma scatti diversi. La destinazione della fotografia è la tessera federale, pertanto foto inidonee o addirittura assenti comprometteranno l’emissione del documento.
Nel corso della stagione si renderà necessario adempiere a varie esigenze burocratiche, tra cui la compilazione del modulo DASPO: affinché, nell’interesse di tutti, si ottenga un risultato soddisfacente in termini di servizio all’Associato, è richiesta la massima collaborazione che si esprime semplicemente riscontrando con attenzione e tempestività le sollecitazioni della Segreteria.